Costi connessi agli investimenti

Costi per gli investitori

Non sono previsti costi commissionali a favore di UpsideTown.

Saranno a carico di ciascun investitore le eventuali spese bancarie per la corresponsione della provvista necessaria all’investimento, da regolare con la propria banca

In fase di investimento, qualora l’Offerta abbia ad oggetto quote di società a responsabilità limitata prive di limiti alla circolazione, l’investitore può liberamente optare per il regime alternativo di trasferimento delle quote previsto dall’art. 100-ter, commi 2-bis e ss. del TUF (cd. “rubricazione”). L’opzione, attivabile a discrezione del singolo investitore, comporta dei costi a carico dello stesso.

I costi a carico dell’investitore in caso di opzione per il servizio sono dettagliati alla pagina rubricazione.

Costi per i Titolari di Progetti

I costi connessi al finanziamento di un progetto di crowdfunding sono oggetto di negoziazione tra il Gestore ed il Titolare del progetto e variano in funzione delle specificità del singolo progetto.

In linea generale, sono previsti costi di due diligence ed una success fee, calcolata in percentuale sull’ammontare raccolto, al raggiungimento degli obiettivi di raccolta.

Avvertenza: i servizi di crowdfunding non rientrano nel sistema di garanzia dei depositi istituito in conformità della direttiva 2014/49/UE. I valori mobiliari o gli strumenti ammessi a fini di crowdfunding acquisiti attraverso la piattaforma di crowdfunding non rientrano nel sistema di indennizzo degli investitori istituito in conformità della direttiva 97/9/CE.

UpsideTown non offre consulenza finanziaria e nessuna delle Offerte pubblicate sul portale può ritenersi tale. Ogni investimento deve essere effettuato in relazione alla propria capacità finanziaria e di sopportazione delle perdite, privilegiando una logica di diversificazione dei rischi.

COMPany

seguici su

©2022-2024 UpsideTown Srl   |   via Mario Pagano 69/A – Milano   |   P.IVA 10760190966   |   C.S. € 300.000 i.v.    |   info@upsidetown.it

Autorizzata con delibera Consob n. 22965 del 17/01/2024 come fornitore di servizi di crowdfunding ai sensi del Regolamento (UE) 2020/1503