RomaParking

Acquisto, valorizzazione e rivendita di due immobili, da cui saranno ricavati 15 box auto a Roma

Target di raccolta
0
ROI atteso lordo
0 %
Holding period
0 mesi
Ticket minimo
0

Segui la campagna

Attivando questa funzionalità, riceverai un’e-mail quando saranno pubblicati l’informativa completa e la data di avvio della raccolta. 

Il progetto

La campagna finanzierà l’acquisto di due unità immobiliari, sulle quali il Titolare effettuerà un intervento per la realizzazione di complessivi 15 box auto destinati alla vendita frazionata. 

I box saranno funzionali all’aumento delle dimensioni medie delle auto moderne ed alle necessità di dotazioni di sicurezza, sistemi automatizzati e predisposioze per ricarica dei veicoli elettrici. 

L’holding period atteso è di 12 mesi, con un ROI atteso lordo del 14%

Ulteriori dettagli saranno disponibili nella documentazione dell’Offerta

Promotore

Il Titolare ha un significativo track record di operazioni concluse con successo sul mercato romano, avendo realizzato circa 200 box auto per un totale di oltre 5 milioni di investimenti

Clausole di salvaguardia

E' prevista la liquidazione preferenziale in favore degli investitori. I dettagli saranno illustrati nella documentazione dell'Offerta

Appetibilità commerciale

I due immobili si trovano in aree residenziali dove la domanda di box auto è costante e vivace

Aggiornamenti

Gli investitori riceveranno report bimestrali sullo stato di avanzamento del progetto

Perché investire in box auto?

  1. Domanda costante: i box auto sono sempre più richiesti nelle città, garantendo una domanda continua.
  2. Redditività: questa asset class offre rendimenti interessanti a fronte di un rischio più contenuto rispetto ad altre tipologie di investimento.
  3. Diversificazione: aggiungere box auto al portafoglio investimenti permette di ridurre il rischio complessivo.

Le Location

Le due autorimesse sono ubicate a Roma, in due zone strategiche per il mercato dei box auto:

  • Via Cervino, nel Quartiere Monte Sacro
  • Via Pistoia, in zona San Giovanni-Lodi

Per entrambe le localizzazioni, la densità abitativa e la limitata disponibilità di parcheggi rendono particolarmente appetibili le soluzioni di parcheggio privato.

Il proponente

Il progetto sarà gestito da XOB Cervino Srl, società detenuta da Parking Lorenzo il Magnifico Srl, proponente con un’expertise specifica in operazioni dedicate alla valorizzazione e modernizzazione di box auto sul mercato immobiliare romano. 

Ad oggi, il Titolare ha condotto 10 operazioni, per un totale di circa 200 box e posti auto e oltre 5 milioni di investimenti 

La documentazione completa sull'iniziativa sarà disponibile alla pagina dell'Offerta e potrà essere liberamente consultata e scaricata dagli utenti registrati alla piattaforma.

Avvertenza: i servizi di crowdfunding non rientrano nel sistema di garanzia dei depositi istituito in conformità della direttiva 2014/49/UE. I valori mobiliari o gli strumenti ammessi a fini di crowdfunding acquisiti attraverso la piattaforma di crowdfunding non rientrano nel sistema di indennizzo degli investitori istituito in conformità della direttiva 97/9/CE. UpsideTown non offre consulenza finanziaria e nessuna delle Offerte pubblicate sul portale può ritenersi tale. Ogni investimento deve essere effettuato in relazione alla propria capacità finanziaria e di sopportazione delle perdite, privilegiando una logica di diversificazione dei rischi.

©2025 UpsideTown Srl   |   via Mario Pagano 69/A – Milano   |   P.IVA 10760190966   |   C.S. € 300.000 i.v.    |   info@upsidetown.it

Autorizzata con delibera Consob n. 22965 del 17/01/2024 come fornitore di servizi di crowdfunding ai sensi del Regolamento (UE) 2020/1503

Chat
Aiuto
Scan the code
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Avviando la chat acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte di UpsideTown, consapevole che tali dati verranno trattati nel rispetto della privacy policy aziendale, e del Regolamento Europeo 2016/679 (General Data Protection Regulation, di seguito ‘GDPR’)