UpsideTown lancia Osoppo 21, campagna di crowdfunding immobiliare a Milano

render-crowdfunding-osoppo-milano
  • Rigenerazione ad uso residenziale con 17 nuove unità abitative
  • Obiettivo di raccolta massimo di 2,5 milioni di euro 
  • Holding period 20 mesi, ROI atteso 23,33% – 25% lordo
  • Ticket minimo 1.000 euro, senza costi di sottoscrizione 

UpsideTown lancia sul mercato un’iniziativa di crowdfunding dedicata al real estate milanese, prevedendo un intervento di rigenerazione residenziale in zona De Angeli, adiacente alla fermata metro Gambara. 

La campagna, denominata “Osoppo 21”, finanzierà l’acquisto, la realizzazione e la vendita di 17 nuovi appartamenti con relative pertinenze: il complesso, di tre piani fuori terra con struttura a corte, sorgerà in luogo di un’autofficina. 

L’intervento di realizzazione richiederà 18 mesi, con commercializzazione delle unità realizzate affidata a DILS SpA.

La campagna avrà un obiettivo massimo di raccolta pari a 2,5 milioni di euro e prevede un holding period di 20 mesi, con un rendimento atteso lordo (ROI)* funzionale alla tipologia di quote sottoscritte:

25% (equivalente al 15% lordo annuo)* per gli investitori che sottoscriveranno tramite la piattaforma un ticket minimo di 5.000 euro – Quote C

23,33% (equivalente al 14% lordo annuo)* per quanti sottoscriveranno tramite la piattaforma un ticket minimo di 1.000 euro – Quote D

Per entrambe le classi di quote è prevista la clausola di liquidazione preferenziale sia del capitale che dell’utile generato: una previsione statutaria che contribuisce a mitigare il rischio dell’operazione per gli investitori del portale in quanto stabilisce che, agli investitori del Portale UpsideTown, spetterà il diritto al rimborso in via prioritaria rispetto al Titolare e alle altre classi di quote. 

A beneficio degli Investitori che aderiranno all’Offerta, il Titolare fornirà un aggiornamento con cadenza mensile riguardo allo stato di avanzamento dei lavori.

Titolare della campagna è Osoppo 21 Srl, newco costituita per promuovere l’iniziativa condotta dalla Masera Real Estate Srl, operatore con uno specifico track record in operazioni di sviluppo e valorizzazione nei territori di Milano, nel comasco e nel pavese.

* Capitali di rischio. Prima di ogni investimento, si raccomanda pertanto di leggere attentamente la documentazione disponibile sul singolo progetto. I risultati passati non sono indicativi di quelli futuri

Condividi su:

Avvertenza: i servizi di crowdfunding non rientrano nel sistema di garanzia dei depositi istituito in conformità della direttiva 2014/49/UE. I valori mobiliari o gli strumenti ammessi a fini di crowdfunding acquisiti attraverso la piattaforma di crowdfunding non rientrano nel sistema di indennizzo degli investitori istituito in conformità della direttiva 97/9/CE.

UpsideTown non offre consulenza finanziaria e nessuna delle Offerte pubblicate sul portale può ritenersi tale. Ogni investimento deve essere effettuato in relazione alla propria capacità finanziaria e di sopportazione delle perdite, privilegiando una logica di diversificazione dei rischi.

COMPany

seguici su

©2022-2024 UpsideTown Srl   |   via Mario Pagano 69/A – Milano   |   P.IVA 10760190966   |   C.S. € 300.000 i.v.    |   info@upsidetown.it

Autorizzata con delibera Consob n. 22965 del 17/01/2024 come fornitore di servizi di crowdfunding ai sensi del Regolamento (UE) 2020/1503