UpsideTown avvia il suo primo crowdfunding immobiliare nella Capitale

Render appartamento campagna crowdfunding immobiliare ImmoCrowd - soggiorno
  • Operazione di valorizzazione e frazionamento su due unità residenziali 
  • Obiettivo di raccolta massimo di circa 650K
  • Holding period 10 mesi, ROI atteso 14,67% annuo lordo
  • Ticket minimo 1.000 euro, senza costi di sottoscrizione 

UpsideTown lancia sul mercato un’iniziativa di real estate equity crowdfunding dedicata al mercato della Capitale: si tratta di un intervento di valorizzazione e frazionamento di due immobili ad uso residenziale in altrettante aree di Roma caratterizzate da alta capacità di spesa dei residenti e dinamiche positive della domanda di abitazione. 

Nello specifico, i due interventi finanzieranno parte dei costi necessari per l’acquisto, la valorizzazione e la vendita frazionata di due immobili di ampia metratura a Roma, l’uno localizzato in via Palestro, nel centralissimo Rione di Castro Pretorio, l’altro in via Monterosi a Collina Fleming, nel prestigioso quadrante nord. 

Da ciascuna operazione verranno ricavati 3 appartamenti, con taglio e metrature variabili, in target con le specifiche esigenze abitative di lavoratori single, giovani coppie e famiglie con figli.

La campagna avrà un obiettivo massimo di circa 650mila euro, con ticket minimo di 1.000 euro: l’holding period previsto è di 10 mesi, con un rendimento atteso annuo lordo pari al 14,67%.

Promotore della campagna è Immoveo Alphacrowd Srl, newco costituita per promuovere iniziative immobiliari in tutta Italia, con focus specifico sulla città di Roma, da finanziare tramite la piattaforma di UpsideTown.

La Società fa capo a Immoveo Srl, proptech con una profonda conoscenza del mercato della Capitale ed una particolare attenzione ai temi della sostenibilità della filiera immobiliare. La riqualificazione comporterà l’efficientamento energetico e la drastica riduzione dei consumi, ponendosi l’obiettivo di un innalzamento della classe energetica dall’attuale “G” ad almeno la “C”, anche ricorrendo all’impiego di impianti di nuova generazione ed alla domotica.

UpsideTown si appresta a lanciare in piattaforma ulteriori iniziative nelle prossime settimane, sia in ambito immobiliare sia nel comparto delle rinnovabili, affiancando la selezione di opportunità per clientela retail a soluzioni specifiche per investitori professionali. 

Condividi su:

Avvertenza: i servizi di crowdfunding non rientrano nel sistema di garanzia dei depositi istituito in conformità della direttiva 2014/49/UE. I valori mobiliari o gli strumenti ammessi a fini di crowdfunding acquisiti attraverso la piattaforma di crowdfunding non rientrano nel sistema di indennizzo degli investitori istituito in conformità della direttiva 97/9/CE.

UpsideTown non offre consulenza finanziaria e nessuna delle Offerte pubblicate sul portale può ritenersi tale. Ogni investimento deve essere effettuato in relazione alla propria capacità finanziaria e di sopportazione delle perdite, privilegiando una logica di diversificazione dei rischi.

COMPany
seguici su

©2022-2024 UpsideTown Srl   |   via Mario Pagano 69/A – Milano   |   P.IVA 10760190966   |   C.S. € 300.000 i.v.    |   info@upsidetown.it

Autorizzata con delibera Consob n. 22965 del 17/01/2024 come fornitore di servizi di crowdfunding ai sensi del Regolamento (UE) 2020/1503