Before you can request access or make commitment to a deal you mast have the Following profile item completed:

Per favore, premi su Completa il Profilo per inserire le informazioni mancanti. Dopo aver completato con successo il profilo, verrai reindirizzato a questa pagina e la tua richiesta verrà automaticamente processata.

Verifica di appropriatezza

UpsideTown effettua direttamente la verifica prevista dell’articolo 13 comma 5-bis del Regolamento Consob sulla raccolta di capitali di rischio tramite portali on-line, accertando che l’investitore abbia il livello di esperienza e conoscenza necessario per comprendere le caratteristiche essenziali e i rischi che l’investimento comporta.

La valutazione di appropriatezza viene effettuata sulla base delle informazioni fornite dall’investitore in sede di compilazione dell’apposito questionario presente sul Portale: nel miglior interesse dell’Investitore, questi verrà invitato a fornire informazioni complete, puntuali, veritiere e ad aggiornare le stesse con periodicità almeno annuale, nonché verrà invitato ad informare tempestivamente il Gestore di eventuali variazioni rilevanti.

A ciascun Investitore verrà garantita la possibilità di modificare il questionario, in qualsiasi momento emerga un elemento rilevante che possa modificare il profilo dell’Investitore stesso.

Il Gestore, attraverso le risposte del questionario, valuta se l’investitore ha un livello di conoscenza ed esperienza appropriato al Profilo dell’Investimento, tenendo conto che tutte le offerte sono riferite a investimenti caratterizzati da un alto o molto alto grado di rischio e che comportano:

  • la possibilità di perdita dell’intero capitale investito;

  • l’illiquidità dello strumento finanziario acquistato.

Qualora l’Investitore scelga di non fornire le informazioni richieste ovvero qualora fornisca informazioni parziali o inesatte, il Gestore non potrà completare la verifica di appropriatezza, ovvero, non potrà determinare se gli strumenti finanziari proposti sul portale sono appropriati all’Investitore medesimo.

Nel caso in cui la conoscenza dell’Investitore risulti non appropriata, a quest’ultimo non verrà comunque impedito di investire nelle Offerte scelte, ma verrà richiesto di confermare la comprensione che l’investimento Offerto comporta la possibilità di perdita dell’intero capitale investito.