Before you can request access or make commitment to a deal you mast have the Following profile item completed:

Per favore, premi su Completa il Profilo per inserire le informazioni mancanti. Dopo aver completato con successo il profilo, verrai reindirizzato a questa pagina e la tua richiesta verrà automaticamente processata.

Investire

Il nuovo paradigma dell’investimento real estate

La nostra attività di selezione è focalizzata su due componenti: green energy e real estate.

L’investimento in iniziative a supporto della transizione energetica rappresenta una delle principali target asset class di investitori istituzionali a livello globale: un trend sospinto dall’accresciuta preferenza verso investimenti ESG compliant, dalla necessità di supportare il raggiungimento degli obiettivi strategici fissati dai Governi nel contrasto alla crisi climatica e, da ultimo, dall’innescarsi della crisi energetica dovuta alle tensioni geopolitiche.

D’altronde, tra le asset class "tradizionali" di investimento, l’immobiliare è tra quelle che storicamente hanno mostrato maggiore resilienza a fronte dell’avvicendarsi dei cicli economici. Per questo, costituisce una parte fondamentale di molti dei portafogli degli investitori istituzionali globali.

 

Qualità istituzionale alla portata di una vasta platea di investitori

L’investimento immobiliare di alta qualità è stato tradizionalmente appannaggio di investitori istituzionali, escludendo i privati con disponibilità più limitate, penalizzati dalla necessità di disporre di elevate risorse patrimoniali e dalla complessità del processo di investimento, unita ad alti costi di tassazione ed intermediazione.

Combinando le competenze specifiche del nostro team con una piattaforma tecnologica altamente performante, soggetta alla vigilanza della Consob, offriamo l'accesso diretto a una serie di opportunità di investimento di qualità istituzionale, beneficiando al contempo di una serie di vantaggi:

 

Selezione delle opportunità di investimento

Ogni operazione che proponiamo viene approvata dal nostro team dopo un’accurata due diligence effettuata da soggetti autorevoli e indipendenti, prevedendo una valutazione rigorosa secondo un processo in linea con i più alti standard internazionali.

Contenimento dei costi, massimizzazione dei risultati

La registrazione al portale e l’investimento nelle campagne sono esenti da commissioni/oneri per spese di consulenza ed advisory: costi che incidono notevolmente su investimenti di tipo tradizionale (specie con sottostante immobiliare), con effetti su rendimenti e performance.

Selezione delle opportunità di investimento

Intendiamo proporre progetti differenti per asset class di investimento e risk profile, dal value add all’opportunistic, diversificando per asset class e localizzazione geografica sia nel comparto immobiliare sia in quello energetico. Grazie alla possibilità di partecipare con ticket di ingresso flessibili, ciascun investitore potrà ottimizzare la composizione del proprio portafoglio

Trasparenza

Puntiamo a favorire scelte di investimento consapevoli: per ogni operazione proposta,  pubblichiamo un set documentale completo, accessibile da parte di ciascun risparmiatore che avrà completato il "percorso consapevole" richiesto agli investitori retail dalla Consob per poter aderire alle offerte on-line

Accessibilità

Ciascun investitore può accedere, in ogni momento e da qualsiasi dispositivo, alla propria dashboard, in cui sono disponibili tutte le informazioni di sottoscrizione, oltre a report periodici contenenti aggiornamenti sugli investimenti effettuati

Banca depositaria

Ci avvaliamo dell’expertise di Banca Sella quale intermediario finanziario per la gestione degli investimenti, garantendo ad ogni investitore i massimi standard in termini di privacy e gestione contabile, ivi inclusa la gestione fiscale

 

Iniziare ad investire è semplice e veloce

Per investire con noi bastano pochi semplici passaggi:

  1. Registrazione: è gratuita e consente, in pochi click, di accedere alle informazioni di dettaglio sulle nostre opportunità, selezionando quelle che più si adattano al profilo di rischio di ciascun investitore.
  2. Completamento profilo: condizione necessaria per procedere all’investimento è la compilazione di un questionario di adeguatezza online compliant con le previsioni Consob, da cui risulti la comprensione delle caratteristiche e dei rischi connessi allo specifico investimento proposto.
  3. Monitoraggio: dall'area riservata, ciascun investitore può seguire l’evoluzione dei progetti in cui ha scelto di investire, ricevendo periodici aggiornamenti e reportistica di dettaglio.

Scopri i nostri progetti di investimento