Continua la crescita di UpsideTown nel panorama del crowdfunding immobiliare italiano: tra capitali raccolti e operazioni chiuse con successo, il modello orientato alla qualità continua a generare risultati concreti per gli investitori e per gli sviluppatori che decidono di finanziarsi con la piattaforma. Per investitori alla ricerca di opportunità immobiliari con orizzonte di breve-medio periodo (9-18 mesi), UpsideTown si conferma una delle piattaforme di crowdfunding immobiliare più performanti.
Elenco degli argomenti
I dati cumulati di raccolta e rendimenti della piattaforma
Nel mese di novembre, UpsideTown ha raggiunto due significativi traguardi: oltre 20 milioni di euro di raccolta e più di 6 milioni di euro restituiti agli investitori, con un ROI annuo lordo medio del 18,3%.
Numeri che testimoniano non solo la crescita, ma anche la capacità di generare valore per gli investitori che decidono di partecipare ai progetti promossi sul portale.
Novembre da record: oltre 3 milioni raccolti e 1 milione restituito
Nel solo mese di novembre, UpsideTown ha completato la raccolta di circa 3 milioni di euro destinati ad altrettante operazioni di valorizzazione e frazionamento immobiliare nella città di Roma, uno dei mercati residenziali più dinamici e liquidi d’Italia. Le tre raccolte hanno suscitato la vivace risposta della community e si sono concluse in tempi rapidissimi.
La combinazione di durata contenuta dei progetti proposti, previsione di elementi di mitigazione del rischio per gli investitori (es. liquidazione preferenziale) e location strategiche favorisce una rotazione del capitale efficiente, elemento chiave per chi punta a costruire un portafoglio diversificato nel tempo.
Il punto di forza: qualità prima della quantità
La rapida espansione di volumi e la crescita del numero di investitori non è frutto del caso. Al contrario, nasce da un mix di fattori strategici che costituiscono l’identità stessa di UpsideTown:
- un processo di selezione rigoroso, che valuta in modo approfondito ogni iniziativa immobiliare e richiede ai proponenti di prevedere apposite clausole di salvaguardia in favore degli investitori;
- trasparenza nelle informazioni, con aggiornamenti puntuali e comunicazione continua;
- disponibilità al dialogo, grazie a un rapporto diretto con ogni investitore, dai più esperti ai neofiti.
Questa attenzione alla qualità consente a UpsideTown di distinguersi nel settore con un dato estremamente significativo: ad oggi, possiamo vantare 0 ritardi nelle campagne e rendimenti sempre centrati.
Un track record che posiziona la piattaforma ai vertici del mercato italiano ed europeo.
Vuoi ricevere aggiornamenti sulle prossime opportunità?
Nessuna commissione a carico degli investitori
UpsideTown mantiene un approccio centrato sull’investitore: non sono infatti previste commissioni per gli investitori.
Una scelta che contribuisce a massimizzare i rendimenti effettivi e a rafforzare la fiducia della community, che sta premiando il nostro modello con una costante crescita e con un’incredibile reattività nei confronti delle operazioni promosse.
ATTENZIONE: Come ogni investimento, anche il crowdfunding comporta specifici rischi. Prima dell’adesione a ogni offerta è fondamentale investire il tempo necessario per esaminare attentamente ogni aspetto e prendere decisioni informate, avendo sempre a mente che gli investimenti tramite portali sono caratterizzati dal più alto grado di rischio e che non vi è garanzia di restituzione del capitale investito. I rendimenti passati sono puramente indicativi e non sono garanzia di quelli futuri.

