- Salgono a 5,4 milioni di euro i capitali restituiti agli investitori
- Durata media dei progetti 8 mesi
- Tutte le operazioni restituite hanno centrato gli obiettivi di rendimento
- Rendimento medio lordo annuo distribuito agli investitori (ROI): 18,9%
Roma, 22 settembre 2025 – Una nuova distribuzione ha interessato gli investitori dei progetti selezionati da UpsideTown, portando a sei le exit ad oggi realizzate su un totale di 16 progetti finanziati. La campagna “Rubicone 42”, valorizzazione e frazionamento nel prestigioso quartiere Coppedè a Roma, si è conclusa con successo, raggiungendo gli obiettivi di rendimento prefissati.
Agli investitori che hanno creduto nel progetto è stato distribuito un rendimento lordo compreso tra il 14,73% ed il 21%, in funzione della classe di quote sottoscritta in fase di adesione alla campagna. Un risultato che è frutto di un rigoroso processo di analisi delle opportunità e della serietà e competenza dei proponenti selezionati dalla piattaforma.
Il progetto si inserisce nella strategia di UpsideTown di proporre operazioni immobiliari in aree di pregio della Capitale, con interventi di valorizzazione e frazionamento, molto apprezzati dagli investitori per le tempistiche ed il profilo di rischio più contenuto rispetto ad operazioni di sviluppo ex novo.
Sono dunque sei le campagne di crowdfunding immobiliare ad oggi concluse positivamente, in tutti i casi centrando gli obiettivi di rendimento proposti: complessivamente, sono stati restituiti circa 5,4 milioni di euro agli investitori, con un ROI medio annuo lordo del 18,9%*, dato che si conferma al top delle performance registrate dai portali di crowdfunding a livello europeo.
“Questa nuova exit testimonia la fase particolarmente dinamica che sta interessando il mercato immobiliare romano di fascia medio-alta, caratterizzata da grande interesse per le operazioni di crowdfunding immobiliare – commenta Luigi Ucci, CEO & Founder di UpsideTown – La vivacità della domanda, unita alla solidità delle iniziative proposte e all’attrattività delle zone selezionate, dimostra che questo strumento può rappresentare un’opportunità concreta di guadagno per gli investitori e una possibilità di finanziamento per sviluppatori immobiliari con progetti di valore”.
* Capitali di rischio. I rendimenti passati non sono garanzia di rendimenti futuri.
Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti sulle prossime opportunità?